Anfora 6 Il nome "PITIGLIANO" dovrebbe risalire all'epoca romana e secondo un'antica leggenda gli fu attribuito da due esuli, Petilio e Ciliano, che, dopo aver rubato la corona d'oro di Giove Statore dal Campidoglio d Roma, si rifugiarono sullo sperone di tufo su cui sorge l'odierno abitato per sfuggire ai loro inseguitori. La prima visione panoramica di Pitigliano, che si offre improvvisa dalla curva della Madonna delle Grazie, è surreale e semplicemente fantastica. Tante caratteristiche casette costruite con stile rustico su un grande banco tufaceo, piccole torri e palazzi storici "piantati" a picco su enormi strapiombi, danno la sensazione d ritrovarsi improvvisamente in un antico mondo fiabesco, leggendario e al tempo stesso romantico. Un ambiente naturale dove si può trovare tanta storia e arte.
Casa di 30 m2 indipendente, al piano terra, arredamento di buon gusto: soggiorno / sala da pranzo con 1 divano letto doppio e TV (satellite). Angolo cottura (4 punti cottura, forno). Bagno con doccia.Riscaldamento a gas. A disposizione: zanzariera e lavatrice. Giardino indipendente.
Giardino indipendente
Saturnia con piscine con acque solfuree a 30 km. Nelle vicinanze splendidi borghi etruschi Sorano, Sovana, Manciano . La vicinanza del territorio dell' Amiata a centri di grande prestigio artistico e culturale non è estranea all'interesse che questa zona va assumendo nello scacchiere degli itinerari turistici. A pochi chilometri di distanza sono infatti facilmente raggiungibili Montalcino, Pienza, Montepulciano, Chianciano, Pitigliano, Sovana, e gli avamposti collinari della Maremma come Cinigiano, Scansano, Massa Marittima.
Conditions générales de vente du fournisseur
50 % du prix de la location en cas d'annulation jusqu'au 35e jour précédant l'arrivée
80 % du prix de la location en cas d'annulation jusqu'au 2e jour précédant l'arrivée
95 % du prix de la location en cas d'annulation le jour d'arrivée